B&B Armùricana
Nel cuore del quartiere Cartellone, uno dei più suggestivi di Modica, nuovissima ed elegante B&B munito di ogni comfort ed arredato con stile, abbinando elementi tradizionali e contemporanei.
Tre camere matrimoniali dotate di bagno privato, tra cui una suite con balcone e vista su tutti i maggiori monumenti della città barocca, il tutto corredato da una grande zona comune, da cui è possibile godere di uno dei panorami più mozzafiato sul centro storico di Modica. Grande facilità di parcheggio auto in zona, fattore assolutamente da non sottovalutare in questo magnifico territorio fatto di impervie salite, ripide scale e stretti vicoli. Silenziosissima.
I servizi dell'Armùricana
Posizione
strategica
L'Armùricana si trova nel cuore del quartiere Cartellone, uno dei più suggestivi di Modica.
Eleganza e
comfort
Nuovissima ed elegante casa vacanza munita di ogni comfort ed arredata con stile.
Vista sul
centro storico
La casa si completa con una grande zona comune
con vista panoramica su Modica.
Parcheggio gratuito
Grande facilità di parcheggio auto gratuito in zona
a pochi metri di distanza dalla struttura a piedi.
Depuratore d'aria
Tutte le nostre stanze, inclusa la zona comune, sono quotidianamente sottoposte a processo di purificazione d'aria.
Dove si trova l'Armùricana
Fino al XV secolo residenza di una delle più grandi comunità ebraiche presenti in Sicilia, che probabilmente ha ispirato anche il suo nome, visto che pare esistesse un grande cartello che delimitava il quartiere e su cui erano affisse alcune regole inerenti alle norme religiose che vi vigevano.
Fino, almeno, al giorno di Ferragosto del 1474, quando un folto gruppo di modicani, riunitisi di fronte alla Chiesa di Santa Maria del Betlemme, si avviarono a Cartellone e si avventarono contro la comunità presente, uccidendo circa 360 abitanti e contribuendo alla loro totale cacciata qualche anno dopo, nel 1492.
Resta sicuramente il quartiere più caratteristico e panoramico del centro storico, tra vicoli, anfratti, giardini nascosti, grotte e dammusi, apprezzatissimo dai “nuovi modicani”, in particolar modo turisti che sono stati assolutamente conquistati da questo angolo di paradiso, tanto da decidere di farne la propria residenza permanente.